venerdì, giugno 20, 2008

Citazione

Era bella, scomoda e affacinante. La portò a Lami, fermò la macchina sulla sabbia in un angolo segreto che lui conosceva, a cinquanta metri dall'acqua, e passarono il resto della notte spingendosi a vicenda oltre i limiti delle proprie storie personali e del corpo dell'altro, indietreggiando sempre al momento giusto prima di tuffarsi in esperienze oscureo commettere qualcosa qualificabile come scopata tout court, come se ciò potesse far crollare quello stato di felicità quasi euforica che vibrava all'interno dell'auto e sembrava dipendere da un delicato equilibrio di fattori.

da

forse ho scelto il pezzo più 'smielato' che ho incontrato nel libro che sto leggendo ora e ciò non rende giustizia al ritmo, l'ironia, il bel modo di raccontare che sto scoprendo. il romanzo rivelazione della nuova narrativa brasiliana... recita la copertina... io che amo jorge amado come potevo resistere????

4 commenti:

Dyo ha detto...

Prendo nota per l'estate: Amado piace molto anche a me.
Certo che chiamarsi Galera...
;)

Sara Sidle ha detto...

Passo per un saluto e per augurarti buon week end!
Bacioni

il Russo ha detto...

L'ho letto, arriva alla fine è prevedibile per carità, ma c'è un senso di rivalsa che permea le ultime pagine che tutti vorremmo aver l'occasione di vivere per una volta nella vita!

stellastale ha detto...

@dyo: obiettivamente il nome non è dei migliori... non ci avevo fatto caso

@sara: spero che anche il tuo week end sia andato bene, baci

@il russo: mi sa che ci arrivo presto alla fine....del libro