alla fine del concerto di venerdì sera il dubbio che avevo prima (ma mi piacerà ancora vasco rossi dal vivo ora che sono passati più anni -17- di quanti ne avevo quando l'ho visto nel primo concerto della mia vita-16-??????????) è svanito nel nulla... meno denso del fumo e dell'aria che mi circondava
27 giugno 2008- stadio Arechi Salerno
verso le 19 e poco più arriviamo

zì Mauro (mio ex compagno di classe): la sua fede in Vasco è una certezza

mariellina (mia moglie o mio marito a seconda delle circostanze) fresca fresca per il concerto

per chi avesse dubbi la dimostrazione che proprio a Salerno siamo arrivati

di fronte a quel palco lì

se le condizioni in cui eravamo prima del concerto non vi sembrano ottimali

dopo che è iniziato ed è durato due ore e mezzo, allietati dall'odore dei panini alla brace che saliva verso la curva nord dove eravamo (con il mitico ferdi che mi diceva 'ale quando usciamo ci facciamo prima un drink o poi un panino') a ballare, saltare, cantare, abbracciarci, scatenarci...

ecco come stavamo alla fine!!!!!!!!!!!!!!!!!! (e questa è tra le foto meno sfocate che sono uscite dalla mia digitale!!!!!!!!!!)
grazie vasco, grazie truppa metropolitana
ma oggi per me è necessario, vitale, essenziale dire un altro grazie
esattamente 40 anni fa- e dai racconti che ho ricevuto sin da quando ero una bambina doveva fare caldo come oggi- la mia mamma e il mio papà pronunciavano il fatidico sì!
Il vostro amore mi ha accompagnato nella faticosa costruzione del mio precario equilibrio, ha fatto da baluardo nelle nostre vite.. .nonostante tutto... e nonostante la distanza che la morte ha messo tra voi due... io lo sento ancora tutto intero!!!! con l'esempio di due che si sono amati così, ma come posso accontentarmi di qualcosa di diverso??????????
pardon per la digressione esistenziale e subito un dubbio: ma in italia come uomo capace di affrontare qualsiasi difficoltà- emergenza rifiuti uber alles per me- c'abbiamo solo guido bertolaso che mò fa pure il commissario straordinario per il G8 alla Maddalena per il 2009???????????????

mica pensando alle misure di sicurezza per i grandi della Terra si scorderà della nostra munnezza?????