domenica, gennaio 06, 2008

Dove eravate?










Contravvengo a una piccola regola seguita in questo mio blog in questo scorcio di 2008: cazzeggio personale, niente riflessioni politiche chè di parole in questo campo ce ne sono già troppe!!! ma la misura è colma....




come sono stracolmi i cassonetti della mia terra... non da ora... ma da 13 anni




c'è voluta la UE e i suoi richiami a rimettere in primo piano nazionale la questione Emergenza Rifiuti... chè già la parola emergenza è ridicola (all'esame di stato da giornalista mi chiesero di immaginare un titolo sulla faccenda- era 3 anni fa e guarda un po' c'era sempre l'emergenza- e io risposi emergenza cronica... e allora mi chiesero cosa fosse quella frase lì e quando risposi ossimoro i commissari strabuzzarono gli occhi perchè c'era finalmente qualcuno che sapeva di figure retoriche.... il che la dice lunga sulla preparazione culturale della mia categoria, che varrebbe un discorso a parte)




cmq... dicevo... la misura è colma




non quella dei cassonetti




ma quella dell'ipocrisia




sono di sinistra ma non vuol dire che non mi incazzi a sentire prodi e fioroni che promettono di aprire le scuole che i sindaci vogliono tenere chiuse e parisi che parla del genio militare.....




.... solo una domanda: DOVE ERAVATE?????




.....mentre la democrazia crollava sotto i rifiuti in Campania insieme all'idea che il centrosinistra governasse efficacemente nella nostra terra???????????.....




...... mentre i cittadini vedevano evaporare insieme alla diossina la fiducia nelle istituzioni???????




........... mentre il garbuglio di ordinanze, interessi politici, clientelari, camorristici (non per forza coincidenti.... per carità!!!) proteste, codardie, irresponsabilità produceva un vero e proprio disastro ambientale, economico, sociale???????????????








Le parole che sento in questi giorni sono ridicole




come è ridicolo che fino ad ora uno, almeno uno, non abbia avuto la dignità di dimettersi




lasciare il passo




riconoscere il fallimento




sembra bart simpson.... che davanti alla assoluta evidenza di una marachella non sa dire altro che:




NON SONO STATO IO!!!!! e la fa sempre franca

4 commenti:

peppa ha detto...

...me lo chiedo pure io dove cavolo stavano tutti i politici....
per altro io ho studiato a napoli ed è una città meravigliosa....mi dispiace vedere tutto questo...
sob...
ci vorrebbe il sindaco di springfield!!!! ;)

gds75 ha detto...

e la camorra ringrazia ancora una volta!!!!

stellastale ha detto...

a porta a porta di ieri sera bart-bassolino è sembrato il più sincero di tutti (tra i convitati come centrosinistra c'erano letta e pecoraro scanio): b.b.
ha abbozzato, fatto intendere che le ottimistiche previsioni di montgomery enrico burns( in una settimana tutta napoli e provincia ripulite) erano una palla, tenuto uno stile sottotono, ricordato come già fatto nell'intervista a repubblica di avere compiuto degli errori (anche se è stato vespa a fare da memorandum)
insomma b.b. è apparso il più sincero... capito il livello di ipocrisia di quella trasmissione???

per chi non avesse visto

stellastale ha detto...

prescia: cosa hai studiato da queste parti?
gds: magari ci fosse solo la camorra- classicamente intesa- da sconfiggere da queste parti!!!