martedì, febbraio 27, 2007

Silenzio Intellettuale

Nonostante il mio caro net-friend Gds75 si sia scordato di invitarmi al giochino della settimana aderisco all'iniziativa........ ovviamente in ritardo:)
Allora il gioco consiste nell'indicare 5 argomenti che non si vorrebbero affrontare mai in una CONVERSAZIONE INTELLETTUALE
E allora ecco i miei personali silenzi intellettuali
1- LA POLITICA: potrà sembrare strano visto che io sono sempre quella che viene zittita perchè gli interlocutori (di solito i miei amici) nun ce la fanno più a sentirmi parlare di politica, purtroppo in particolare quella locale. In realtà non piace più neanche a me, non mi appassiona, anzi i tanti che ritengono sia naturale parlare di politica con me date le attitudini e le mansioni mi infastidiscono non poco. E poi, così come per la religione nel senso inteso da gds nel suo post, non c'è niente di peggio che parlare di politica con chi la pensa diversamente da te e ne è assolutamente convinto.
2- LA MUSICA CLASSICA: la motivazione sta tutta nella mia profonda ignoranza dell'argomento e mi sentirei molto a disagio in una conversazione dove non riuscirei a dire qualcosa di appena sensato (bando a chi dice che anche il resto delle mie conversazioni hanno poco senso)
3- INFORMATICA: per lo stesso motivo del 2
4-MOTORI: per lo stesso motivo del 2 e del 3 anche se 3 e 4 non mi paiono argomenti da conversazione intellettuale
5- IL VINO: anche questo potrà sembrare strano ma perchè la mia nascente passione non è roba da conversazione intellettuale. Il vino è un piacere e un mondo da scoprire. Dire di sentire l'odore del ventre di lepre incinta che fugge in un bosco di pini mi pare una gran cagata più che una cosa intellettuale. Insomma mi auguro e credo che intendersi di vino non voglia dire "spararsi la posa"

concludo il post con una battuta appena sentita: meglio essere un ubriacone conosciuto, che un alcolista anonimo ;)

3 commenti:

Marco ha detto...

devo anche io completare il mio "silenzio intellettuale," grazie per avermelo ricordato ;-) effettivamente informatica e motori sono tutt'altro che argomenti da intellettuali; il vino già di più... ma dove l'hai sentita quella meravigliosa perla? XD

stellastale ha detto...

un collega che mi prende in giro... ma hai capito in che condizioni devo lavorare?
anche se è sempre bene ricordare la massima che circola a proposito dei giornalisti e che recita: "sempre meglio che lavorare"

gds75 ha detto...

e io che pensavo che potessimo parlare a livello intellettuale di tutto... :-)