venerdì, febbraio 29, 2008

Ed è 29!

due post in un solo giorno: that's incredible!!!!!!!!
ma solo perchè mi ero ripromessa che avrei tenuto un bilancio mensile delle mie promesse di inizio anno.
ebbene anche questo mese delle tre... ne ho mantenuta solo una... fortunatamente la più divertente... anche se a ben pensarci anche viaggiare mi piace...hihihi

Caro Mac addio.... spero solo arrivederci!


da stamattina in ufficio ho un nuovo pc.... un assemblato... nulla di che: non mi chiedete di caratteristiche tecniche perchè è nota la mia ignoranza informatica!!!ù
quello che so è che ho dovuto dire addio al mac G$ lasciatomi in eredità dal mio predecessore.. che faceva da tratto distintivo e snob del nostro ufficio stampa, ma che soprattutto mandava in bestia chiunque si fosse voluto mettere a usarlo e non ci capiva un'acca di dove si trovavano le icone... hihihihi.... ma che purtroppo stava dando chiari e continui e costanti segni di cedimento!!!!
quindi addio caro mac, spero solo sia un arrivederci... non tanto perchè credo che un ente pubblico comprenda che tu sia meglio... ma perchè è assai più probabile che io ritorni a lavorare (incrocio le dita contro la disoccupazione sempre incombente) in un luogo dove questa verità sia data assodata da tutti!!!

ma una cosa buona c'è eccome!!! su questo pc assemblato, banalmente gira windows xp e posso fare una serie di cose che prima - senza gli aggiornamenti del mac sempre negati- erano impossibili... vai a capire perchè... tipo collegarmi alla supermegastampante che ho in condominio con l'altro ufficio, ma soprattutto avere msn on line.. praticamente sempre... e aggiornare il blog!!! :)))))))))
per la serie: complimenti a chi ha fatto questa scelta per aumentare la mia produttività :)))

ovviamente scherzo.... lavorerò alacremente come sempre
infatti ora passo e chiudo
e torno alle mie lettere e comunicati

giovedì, febbraio 21, 2008

oggi gira così

gira che sono nervosa
senza sapere il perchè
e non saperlo
mi innervosisce ancora di più

griderei, mangerei, fumerei

chissà perchè tutto quello che farei
ha a che fare con la bocca

da riempire

con parole
cibo
fumo

forse perchè l'aggressività la esprime la bocca... i denti... fatti per mordere e nutrirsi e difendersi.....
cmq
forse è solo tutta colpa che fuori piove

mercoledì, febbraio 20, 2008

verso le elezioni in campania




quest'uomo qui è roberto conte, consigliere della Regione Campania in quota PD alla fine di un lungo e variegato persorso politico(eletto nei Verdi, poi Margherita, poi PD se mi sono persa qualcosa perdonatemi)
oggi è stato arrestato (è ai domiciliari per amor di cronaca) per quella che un tempo sarebbe stata chiamata AFFITTOPOLI CAMPANA, qualche settimana fa era stato indagato per concorso esterno in associazione mafiosa in un'inchiesta della DDA che ha portato allo smantellamento del clan MISSO

al di là della crisi rifiuti e del modo in cui si è deciso di scaricare Bassolino(vedi Fassino a Porta a Porta) e la caporetto elettorale che è più che annunciata in Campania credo che la partita della credibilità verso gli elettori il neonato Partito Democratico se la giocherà nella scelta dei candidati nelle liste alle prossime politiche... che dato il sistema elettorale a seconda della posizione diverrano o meno parlamentari.
sono curiosa di vederle le liste del PD in Campania
anche se non voterò per il PD
sarebbe bella un'operazione di pulizia per poter tornare a dialogare con loro

la politica è fatta anche da queste figure qui: spesso l'attenzione dell'elettore medio è concentrata solo sui grandi nomi (bassolino, de mita, pecoraro scanio per intenderci) ma credo sia importante conoscere anche le vicende di consiglieri e assessori regionali e provinciali, pure comunali va...., per formarsi un'opinione più articolata

il mio discorso non va nella direzione: fa tutto schifo... abbasso la politica

non è così
credo che non sia così
non mi arrendo all'idea che sia così

allora meglio conoscerle anche le vicende dei 'portatori di voti', quelli che addirittura creano correnti.... non ci crederete ma c'è una folta pattuglia di amministratori locali che finora si definivano 'contiani' proprio in riferimento a quel signore lì

copio e incollo il pz del corrieredelmezzogiorno on line sulla vicenda per chi avesse voglia di saperne qualcosa in più

IL procuratore Lepore: la corruzione sta aumentando sempre più
Consiglio regionale di nuovo nella bufera
Ai domiciliari il consigliere Pd Roberto Conte
Analogo provvedimento per l'ex potente funzionario della Regione, Lucio Multari, e per gli imprenditori della security, Buglione


NAPOLI - Una nuova bufera sul Consiglio regionale della Campania. Sei arresti, tutti ai domiciliari, con l'accusa di corruzione. Tra loro c'è il consigliere regionale del Pd, Roberto Conte (ora sospeso dagli incarichi di partito), 44 anni, esponente della corrente rutelliana dei «Riformisti coraggiosi», l'ex potentissimo capo dell'ufficio amministrazione e personale della Regione, Lucio Multari, e i fratelli Buglione, imprenditori nel settore della security.
GLI ARRESTI - Le sei persone arrestate dalle Fiamme Gialle sono, oltre Conte e Multari, il commercialista Giuseppe Ranieri, il medico Emanuele Cameli e appunto i fratelli imprenditori Carmine e Antonio Buglione. Le indagini condotte dalla Procura di Napoli hanno accertato che il consigliere regionale propose nel 2005 di trovare alcuni locali dove collocare uffici del consiglio regionale. Nel frattempo, e prima che iniziassero le procedure di valutazione delle offerte da parte dell’allora dirigente reponsabile del settore amministrazione, Multari, Conte costituì, insieme con gli imprenditori Antonio e Carmine Buglione, la società «Europa Immobiliare srl»: nella società il consigliere non appariva ma aveva inserito come prestanome una casalinga nullatenente. Attraverso numerose irregolarità procedurali, l’ex dirigente Multari - secondo l’accusa - fece in modo da far prevalere l’offerta della società in cui era inserito Conte ed insieme con lui predispose il contratto di locazione nell’ambito del quale si prevedeva, oltre ad un canone di circa 500 mila euro l’anno, una clausola che poneva a carico del Consiglio regionale una serie di spese accessorie quali vigilanza, portierato, pulizia, disinfestazione affidati, senza alcuna gara, in global service al «Consorzio C.e.s.a s.c.a.r.l». che fa capo sempre ai Buglione. In questo modo, hanno sottolineato gli inquirenti, il consigliere regionale ha percepito «vantaggi economici rilevantissimi». Il tutto per dei locali, collocati al Centro direzionale e in via Santa Maria del Pianto, che non sono mai stati utilizzati.
IL CONSIGLIERE «CORAGGIOSO» - Conte, consigliere Pd, era stato indagato il 28 gennaio scorso nell’inchiesta che aveva portato all’arresto di sei esponenti del clan camorristico Misso. Il politico avrebbe ottenuto l’appoggio, anche economico, della malavita della Sanità durante la campagna elettorale del 2001 in cambio di promesse di assunzioni e di appalti per la realizzazione di opere pubbliche e di gare per la fornitura di servizi presso strutture pubbliche. Conte fu, in quell'occasione, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa.
Poco prima, alla fine del mese di dicembre, Conte fu coinvolto in un’ulteriore indagine, condotta sempre dalla procura della Repubblica partenopea, su presunti appalti truccati nel settore degli impianti tecnologici per la Regione Campania, degli estintori e del centro stampa per il Comune di Napoli.


L'EX POTENTE FUNZIONARIO - Un altro degli arresti «eccellenti» è quello di Lucio Multari ex potente dirigente del settore Amministrazione, Contabilità e Gestione del personale del Consiglio regionale, licenziato a fine 2006 «per giusta causa» . La lettera di chiusura del rapporto, davvero clamorosa, firmata dall’attuale segretario generale Roberto De Liso conteneva 12 pagine di durissime accuse. Al dirigente regionale venivano mosse contestazioni pesanti. Sull’operato di Multari c’era, peraltro, già stata una sentenza della Corte dei Conti d’Appello, pubblicata il 28 gennaio 2005, che confermava una condanna «per responsabilità amministrativa gravemente dolosa, consistita nell’aver causato alla Regione un danno di 150 mila euro». Secondo i giudici amministrativi il dirigente regionale avrebbe «inquadrato» prima nella carriera direttiva e poi in quella dirigenziale del Consiglio un «operaio a giornata». Ma questa era solo la prima delle tante contestazioni mosse a Multari. La più eclatante riguardava un pagamento di 40 mila euro e l’impegno di spesa e liquidazione di 1 milione e 188 mila euro prelevati da un «capitolo di spesa inesistente» , il «7000 RP 2004». Nell’ottobre del 2005 emergeva poi che la ditta appaltatrice del facchinaggio e pulizia degli edifici del Consiglio non aveva presentato il certificato antimafia. Qualche mese dopo il prefetto di Napoli, con nota riservata, informava la Regione che « sussistono tentativi di infiltrazione camorristica » nella ditta in questione.

I FRATELLI BUGLIONE - «Ne hanno fatta di strada i fratelli Buglione di Saviano», scriveva il settimanale «L'Espresso» alla fine del 2006. Da piccoli raccomandati di provincia a massimi esperti di sicurezza, micro e macrocriminalità. Con la loro rete di agenzie di polizia, proteggono infatti un terzo di Napoli. Sono tanto stimati che, grazie a una gara d'appalto del 2005, i loro vigilantes sono diventati la guardia privata della Regione Campania. Così ha deliberato una commissione della giunta di Antonio Bassolino quando ha dovuto stabilire chi doveva presidiare gli uffici e le sedi del Consiglio regionale. L'annuncio sul Bollettino ufficiale regionale era tanto stringato che solo gli addetti ai lavori se ne sono accorti. Cinque righe per un contratto da 4 milioni e mezzo di euro. Difendere la Regione a Napoli è come difendere il governatore e i suoi amministratori dalla camorra. Un biglietto da visita di cui vantarsi.

IL PROCURATORE - Niente più mazzette, tangenti, niente più buste e valigie piene di soldi: la corruzione segue altre tecniche che chiamano in causa società occulte tra esponenti della politica, imprenditori e burocrati. È lo scenario tratteggiato dal procuratore Giovandomenico Lepore. «Oggi a Napoli esiste un sistema ben più sofisticato per stipulare accordi tra pubblici ufficiali e imprenditori - ha spiegato Lepore - non vi è più il classico pagamento delle "mazzette" ma, in vista di iniziative determinate o dallo stanziamento di fondi pubblici o dalla rappresentazione, più o meno artificiosa, di esigenze di pubblico interesse, si vengono a costituire società occulte». Di sicuro, ripete più volte Lepore, «la corruzione sta aumentando sempre di più». «Il lavoro è tanto, così tanto che sto pensando di rafforzare, dal punto di vista dei magistrati, la sezione della pubblica amministrazione - ha spiegato - quando, come spero, verrà ricoperto tutto l’organico, vorrei rivedere la situazione perché purtroppo il lavoro è tanto la corruzione si diffonde sempre di più, dai più bassi al più alti strati».
20 febbraio 2008

martedì, febbraio 12, 2008

Gli amici

Gli amici sono gli specchi dentro cui ti guardi e spesso ti vedi
Sono lo sguardo che accompagna la tua vita lealmente, discretamente, e di cui non puoi fare a meno
Credo che sia per questo che sono preziosi

sabato, febbraio 09, 2008

Ho iniziato............

............ la dieta!!!!!!!!!!
a dispetto del fatto che ieri era venerdì (e di solito uno i buoni propositi li fa iniziare di lunedì... ma poi mi sono detta: io il lunedì sto semp ncazzata nera... non ce la posso mai fare.... e poi se supero il week end senza stravizi alimentari ho già fatto una bella prova di forza di volontà o no?... ovviamente per stasera ho un invito a cena nella nuova casa d'a cumpagna mia!!!! uffa!!!!!!!!!!!!!)
a dispetto degli ultimi due post golosissimi (me li devo scordare! me li devo scordare!)
e soprattutto a dispetto di questi 10 kg in più arrivati senza che me ne accorgessi tra dicembre e febbraio

io tengo duro

giovedì, febbraio 07, 2008

Test golosi e non

Rispondo alla "chiamata alle armi" che regina irregolare e gds75 hanno fatto a proposito di test e, ovviamente, invito chiunque passi di qui a fare altrettanto
I TEST (QUELLO GOLOSO)
REGOLA
Elencare 10 accoppiamenti di cibi che nella vostra mente, palato, stanno bene insieme, che si completano, che si esaltano, che si stimolano, che uno da solo sì, ma con l’altro rasenta la perfezione!”

1) mozzarella e pomodoro di sorrento (per me la mozarella è il fiordilatte, quella di latte vaccino anche se so che per la stragrande maggioranza dei napoletani è quella di bufala)
2) chiacchiere e sanguinaccio (vedi post precedente)
3) sasicce e friarielli (senza traduzione)
4) wurstel e patatine fritte (con aggiunta di maionese)
5) gamberi e zucchine
6) cotoletta e insalata (lattuga) condita olio, sale e limone
7) calamari e gamberi (et paranza) fritti
8) biscotto di castellammare con acqua della madonna (altrimenti nun se po' mangià, intinto ha un sapore tutto suo)
9) formaggio cremoso (tipo philadelphia) e marmellata all'amarena (accoppiata che fa tanto cheese cake)
10)pasta fagioli e cozze

l'acquolina sta producendo effetti devastanti ma è meglio che la smetto.... da domani dieta!!!

II TEST
1.HAI 5 € E VUOI COMPRARE DEGLI SNACKS AD UN AUTOGRILL. COSA COMPRI?
Innanzitutto i TUC, quei crackers un po' biscottosi non troppo salati, insomma ci siamo capiti. E le patatine Rustiche San Carlo. mi è rimasto ancora qualcosa? credo di no
2. SE POTESSI REINCARNARTI IN UNA CREATURA MARINA COSA SARESTI?
nella sirena più bella che c'è
3. CHI E’ LA ROSSA CHE PREFERISCI?
Lidiarella mia e Vanessa le mie amiche del cuore entrambe rosse ovviamente ex aequo
4. COSA ORDINI AL FAST FOOD?
patatine, patatine, patatine, patatine, continuo?
5. L’ULTIMO LIBRO LETTO?
"Non avevo capito niente" Diego De Silva... in qualche post più giuù ne parlo
6. DECRIVI LE TUE MUTANDE PREFERITE:
nere, lisce, un po' alte...insomma quelle della nonna eheheh
7. DESCRIVI L’ULTIMA VOLTA CHE TI SEI FERITO:
una decina di giorni fa: con un fetente foglio di carta mi sono tagliata un polpastrello (ma sapete come sono taglienti quelle innocenti risme di A3???) e nello stesso giorno- non so come- vicino al cestino del trucco in bagno mi sono appizzata il medio
8. TRA TUTTI I TUOI AMICI CON CHI VORRESTI ESSERE GETTATO IN UN POZZO?
sono troppi.... in un pozzo non ci stanno... le rosse di sopra sicuro
9. CONCERTO ROCK O SINFONIA?
jazz niente????
10. COS’HAI COME WALLPAPER SUL TUO CELLULARE?
una rana con gli occhi da fuori... era nelle immagini predefinite
11. BEVANDA GASATA PREFERITA?
coca cola
12. CHE TIPO DI MAGLIA STAI INDOSSANDO?
maglione rosso con collo ad anello
13. SE POTESSI USARE UN SOLO MEZZO DI TRASPORTO PER TUTTA LA VITA QUALE SAREBBE?
il teletrasporto... non appena lo inventano e sperimentano
14. IL FILM PIU’ RECENTE CHE HAI VISTO AL CINEMA?
american gangster (bello)
15. GLI ATTORI/ATTRICI PER CUI HAI AVUTO UNA COTTA?
incredibile a dirsi ma mai preso cotte per i vip
16. LA TUA TORTA PREFERITA?
da dove comincio???????? eleggiamo la ricotta e pera di sal di riso (ma come faccio a escludere le crostate alla frutta? il babà? la pastiera?) non mi chiedete di farlo
17. COSA HAI MANGIATO PER CENA IERI?
sforzo di memoria....broccoli e prosciutto...
18. COSA VEDI ALLA TUA SINISTRA?
la foto sorridente di mia nipote maria, un vaso che ho sempre schifato
19. TI SLEGHI LE SCARPE PER TOGLIERLE?
no, a prescindere dal modello
20. IL TUO GIOCATTOLO PREFERITO DA BAMBINO?
un cane di peluche... era il dudù di loulou l'angelo dei fiori... e il dolce forno avuto in condominio con mia sorella e che potevamo usare solo sotto la stretta sorveglianza di mamma
21. TI COMPRI DA SOLO DA MANGIARE?
si
22. PENSI CHE LA GENTE PARLI ALLE TUE SPALLE?
si... ma non sono paranoica su questo anche se un po' mi incuriosisce sapere che si dice sul mio conto
23. L’ULTIMA VOLTA CHE HAI INGHIOTTITO UN BOCCONE AMARO?
l'ultima medicina non la ricordo
24. IL TUO FRUTTO PREFERITO?
facciamo prima a dire che non mi piace il loto ed è fatta
25. HAI UNA TUA FOTO MENTRE FAI LA RUOTA?
no.... non la so fare....mai saputa fare... mi autoinfliggo 5 minuti di vergogna
26. HAI UN RAGAZZO/A?
no
27. HAI MAI MANGIATO LA NEVE?
siiiii
28. DI CHE COLORE SONO LE TUE LENZUOLA?
in questo momento blu
30. HAI MAI STUDIATO BALLETTO?
si, da piccola 4 anni di danza classica... chi ci crederebbe?
31. ASCOLTI MUSICA CLASSICA?
no
32. GUARDI SPONGEBOB?
bo
33. L’ ULTIMA COSA CHE HAI MANGIATO?
pasta e fagioli a pranzo
34. LA GENTE TI CONSIDERA INTELLIGENTE?
si, credo che in molti mi sopravvalutino
35. CHE ORE SONO?
18.37
36. HAI MESSENGER ACCESO?
si, ma non c'è nessuno
37. HAI MAI PROVATO AD INCOLLARTI LE DITA INSIEME?
siiiiiiiiiiiiiiiiiii
38. CHE PAROLACCIA USI DI PIU'?
cazzo!
39. A CHE ORA E’ PUNTATA LA TUA SVEGLIA?
7.00 o 7.15 a seconda di quanto sono indulgente con me stessa la sera prima
40. CHE CD HAI NEL LETTORE?
ora nulla
41. DI QUALE FILM CONOSCI LE BATTUTE A MEMORIA?
in tanti di quelli di totò "La banda degli onesti" uber alles
42. LA TUA INSALATA PREFERITA?
lattuga----- e ultimamente quella che preparo con songino, pomodorini ciliegia, primo sale e noci
43. USCIRESTI CON QUALCUNO COPERTO DI TATUAGGI?
un bel tatuaggio si... anche grande,... tutto il corpo mi fa impressione
44. QUANTI ANNI FARAI AL TUO PROSSIMO COMPLEANNO?
33... quelli di cristo
45. L’ULTIMA VOLTA CHE HAI AVUTO FARFALLE NELLO STOMACO?
l'anno scorso
46. IN QUALE MODO LA GENTE SPESSO STORPIA IL TUO NOME?
sandra.... proprio non lo sopporto... per sandrina ammazzerei......... ale va bene
47. SE DOVESSI DIVENTARE FAMOSO CAMBIERESTI IL TUO COGNOME?
no, insieme suonano bene

martedì, febbraio 05, 2008

Dolci di Carnevale



perchè certe feste sono meno feste se non ci sono certi cibi, o meglio certo dolci, a tavola
perchè attraverso la cucina passa l'amore per le persone con cui condividi il cibo
perchè quell'amore prende le forme di chi, prima di te, ha cucinato per te e per questo motivo nessun dolce è più buono di quello come lo preparava mamma
perchè ho sempre scherzato sul fatto che io sono la donna del superfluo quando si tratta di preparare il pranzo della domenica- e forse non solo allora-
per tutti questi motivi inauguro l'angolo delle mie ricette

Dolci di CarnevaleChiacchiere e sanguinaccio- inscindibili- assolutamente da intingere le prime nel secondo

Chiacchiere

Ingredienti
250 gr farina
1 cucchiaio raso di zucchero
2 uova
un pizzico di sale
una noce di burro
un goccio di Strega (o limoncello)
tanto olio per friggere
tanto zucchero a velo

Strumenti indispensabili
padella profonda per la frittura
rotellina dentata per tagliare la pasta
matterello

Procedimento
In una ciotola si mette la farina a fontana. Si aggiungono zucchero, uova intere, il burro sciolto prima in una padellina, il sale e il liquore. Si batte tutto con una forchetta fino a quando gli ingredienti incominciano a legare. Poi si forma la palla d'impasto e la si lavora almeno per 7-10 minuti fino a quando non diventa liscia ed elastica. La si lascia riposare un'oretta in una ciotola coperta da uno strofinacciopiegato in 4 parti. si divide la palla in due parti e si stende la pasta. Il segreto è tirarla più sottile che si puo' così le chiacchiere vengono più croccanti. Si taglia la pasta a losanghe, magari le si incide pure. Si frigge in abbondante e bollente- non bruciato!!!- olio. Si fanno colare un po' dall'olio in eccesso e si cospargono tutte di tanto, tanto zucchero a velo

Sanguinaccio

Ingredienti
NIENTE SANGUE DI MAIALE COME VOLEVA LA TRADIZIONE!!!!!!!!
1 litro di latte
200 gr. di cioccolato fondente
100 gr. di cacao amaro
100 gr. di burro
500 gr. di zucchero
80 gr. di amido o di farina
pinoli e cedro o scorzette d'arancio candite
cannella 1 bustina
vaniglia 1 bustina

Strumenti indispensabili
Casseruola con doppio fondo d'acciaio
Cucchiaio di legno

Procedimento
Nella casseruola si mischia zucchero, farina e cacao. Si accende il fuoco e si comincia a versare lentamente, a filo, il latte, mescolando continuamente per evitare che si formino grumi. Quando la crema comincia a essere calda calda si mettono dentro il burro e il cioccolato fatti a pezzi. Si continua a mescolare fino a quando burro e cioccolato non si siano sciolti. Si mescola, si mescola, si mescola fino a quando la crema arriva a ebollizione. Altri 5 minuti di ebollizione e mescolamento ed è pronto!!!! Il sanguinaccio non è un budino caldo, quindi la consistenza non deve essere troppo densa. Se si rapprende troppo- com'è capitato a me- si aggiunge ancora latte freddo da sciogliere....
Alla fine si aggiunge vaniglia e cannella. Quando il sanguinaccio è freddo si condisce con pinoli, cedri e scorzette d'arancio canditi.

Tutto è pronto per il matrimonio da intingimento di chiacchiere e sanguinaccio

sabato, febbraio 02, 2008

chiacchiere e somiglianze

....piove un sacco. CHE PALLE!!!
ho preparato un meraviglioso sanguinaccio: denso al punto giusto, profumato profumato alla cannella, più cioccolatoso che non si puo'!!! servirà a intingere le chiacchiere che preparerò domani mattina per portarlo al pranzo di carnevale da mia fratello con la family al quasi completo (genè è qui per questo week end) e per far accrescere i miei chili e i miei sensi di colpa :) ma come si fa a resistere alla tradizione???? ovviamente non quella del sangue in questa crema al cioccolato... ricordo ancora quel sapore forte assaggiato quando ero piccola e mi viene il voltastomaco!!!!!!!!!!!! qualcuno se lo ricorda??? magari domani posto le ricette e questo blog avrà un senso ehehehehe
oggi il mio amico fotografo fabio ha portato a mia sorella le foto del matrimonio... è stato bravo bravo bravo... il taglio delle foto, la carta setificata scelta, l'impaginazione e pure l'album di cuoio rosso martellato fa la sua porca figura... insomma s' mparat a ffà e fotografie!!!!!!... in alcuni ritratti di genè ho notato una somiglianza con me che non avevo mai visto dal vivo... quando si dice un occhio diverso.
ma secondo voi ci somigliamo???

venerdì, febbraio 01, 2008

Io non ho paura di volare....

... anzi quasi mi diverte il decollo. Però mi (e vi) chiedo: e se fosse il mio aereo quello su cui una simpatica hostess decide di fare uno strip tease come quello riportate dalle cronache odierne, sarei sempre così sicura???




se a qualcuno fosse sfuggita la notizia copio e incollo da repubblica.it

Strip-tease in alta quota, nella cabina di pilotaggio. Lo spettacolo che doveva rimanere privato e divertire solamente i diretti interessati - una disinvolta hostess francese ed i piloti di un aereo di linea, forse annoiati da una traversata troppo tranquilla - è finito invece a solleticare milioni di utenti della rete, grazie ad un filmato clandestino prontamente 'postato' sul web.

Nonostante l'aereo fosse regolarmente in volo, sembra verso Londra - riferisce il Daily Mail - con a bordo centinaia di ignari passeggeri, il video mostra una sorridente giovane hostess nella cabina di pilotaggio che si denunda lentamente, rinunciando anche al reggiseno e che, sempre sorridendo, si lascia accarezzare da pilota e copilota. Altrettanto sorridenti, sguardi in camera. Un'altra hostess partecipa: sorride, incita la collega, l'aiuta a spogliarsi.

GUARDA LE IMMAGINI

In un altro fotogramma, la donna, che sembra indossare anche una fede matrimoniale, si solleva la gonna. Il tutto per due minuti di "in-flight entertainment" decisamente a luci rosse. Ma lo scherzetto - che i membri dell'ormai celebre Mile High Club sicuramente approveranno - non ha però divertito la compagnia aerea interessata, che ha avviato immediatamente inchiesta sull'equipaggio.

(1 febbraio 2008)