martedì, febbraio 09, 2010

gesti antichi e antiche paure

un gesto antico come una lettera scritta a mano che ti arriva nella buca della posta, con quella grafia così familiare, mi ha commosso fino alle lacrime... che poi mica ci vuole molto per farmi mettere a piangere.... soprattutto di questi tempi!!!!
perchè ora come ora paure antiche e l'ansia che accompagna ogni minimo gesto e ogni minima decisione da prendere sono tornate con gran forza a farmi compagnia.
la lettera me l'ha mandata la mia sorellina che in tempi come questi in cui di solito ci sentiamo via mail o chat o videochat o mms o sms o chi più ne ha più ne metta ha scelto di scrivermi con carta e penna e mandarmi delle foto dell'ultima arrivata: grazie, grazie, grazie!
le paure e le ansie poi sono sempre le stesse... quelle di non essere adeguata ... troppo lontana all'idea che avevo di me, che forse neanche me la ricordo più qual era questa grande idea... la paura di essere sola in mezzo a troppe parole... alla ricerca continua di qualcosa che non c'è e non potrà mai esserci se continuo a fare sempre gli stessi errori... ma basta: mi sono rotta anche di lamentarmi!!!
ho voglia di aria e di tornare a ridere e di non aver paura... amo, sogno, non ho paura.... com'era bello quello slogan durato una sola stagione...

oddio ma forse era meglio non bloggare in libertà!!! :D

1 commento:

Baol ha detto...

No, tu continua a bloggare!