sabato, novembre 07, 2009

da.. Il palazzo delle pulci...

"era un uomo che per sopravvivere aveva bisogno di sentirsi indispensabile- uno di quelli che o si innamorano di donne fragili o finiscono col rendere fragili le donne che amano"
(ritratto di Pavel Pavlovic Antipov)

"alcune persone hanno un viso che è come una calamita rivestita di pelle, una calamita che attrae tutti i lati oscuri, gli alti e i bassi, l'anima e l'essenza della loro personalità. Queste persone pensano con il viso; discutono, passeggiano, litigano, hanno fame, sono felici, amano e fanno l'amore con il viso. Hanno bisogno di un corpo, ma questo non è che un piedistallo insignificante, attaccato al viso al solo scopo di sorreggerlo. Queste persone sono essenzialmente volti che camminano. Di conseguenza non possono mai nascondere i loro sentimenti. Qualunque cosa provino si riflette, totalmente e immediatamente, nei loro lineamenti"
(ritratto de l'amante blu)


... ma quanto mi sta piacendo il libro che sto leggendo!!!! sono appena alle prime 90 pg e sento che già mi mancherà quando avrò attraversato le altre 300.... è di elif shafak... un piccolo grande gioiello per soli 5 euro!!!!

Nessun commento: